top of page

Approfondimenti

12 maggio
Webinar dal titolo "Il conflitto in Ucraina, le sanzioni contro la Russia e l’impatto sulle aziende italiane"
Argomento dell'incontro, il conflitto in Ucraina e l’applicazione delle sanzioni internazionali che stanno avendo rilevanti ripercussioni sull’operatività delle imprese italiane che hanno rapporti commerciali con i paesi interessati dal conflitto.
Il quadro sanzionatorio in continua evoluzione rende oggettivamente complessa la valutazione dei rischi e l’impatto sui rapporti contrattuali.
L’'incontro ha avuto l'obiettivo di illustrare, con un taglio molto pratico e l’analisi di casi concreti, il quadro aggiornato sulle sanzioni in vigore e ha fornito alle imprese indicazioni utili per l’implementazione di adeguate misure di compliance e la corretta gestione dei contratti in essere e futuri.

 
Programma:

Limitazioni agli scambi commerciali verso la Russia e i territori separatisti dell’Ucraina Le misure della UE: entrata in vigore e aggiornamenti Stefano Comisi - Studio Armella & Associati
(CLICCA QUI per le slide)

Strumenti contrattuali per gestire l’emergenza. Mancata esecuzione, forza maggiore e pagamenti. L’impennata dei prezzi e carenza di materie prime. (CLICCA QUI per le slide)
Claudio Perrella - RP Legal & Tax
Alessandro Paci - RP Legal & Tax 


Interventi
Chiara Guccione - Servizio Relazioni Internazionali API Torino
Barbara Bertoletti - Responsabile Servizio Legale API Torino

bottom of page