Chi siamo

Scarica la brochure dei servizi [clicca qui]

 

​API Torino è l’associazione che dal 1949 riunisce le Piccole e le Medie Imprese private di Torino e provincia, garantendo con competenza rappresentanza e assistenza mirata e flessibile.

API, con più di 1.700 associati, è al fianco di imprenditori e aziende manifatturiere e di servizi, di tipologie e dimensioni diverse, e ne rappresenta diritti e necessità in tutti i tavoli istituzionali oltre che nei confronti delle Organizzazioni Sindacali, degli enti di ricerca e del più ampio sistema economico e sociale. 

L’obiettivo di API è quello di diffondere la cultura d’impresa a tutte le PMI di Torino e provincia, sostenendone lo sviluppo individuale e collettivo, in coerenza con le dinamiche del mercato globale.

Il Piemonte è la quinta regione italiana per numero di Piccole e Medie Imprese che attualmente compongono il 95% del tessuto imprenditoriale nazionale. API si fa portavoce delle PMI, sensibilizzando l’opinione pubblica sul mondo imprenditoriale e sull’andamento del sistema produttivo, economico e sociale, influendo sulla scena locale, nazionale ed internazionale.

API Torino aderisce a CONFAPI ed è il nucleo più rappresentativo di CONFAPI Piemonte.

L’Associato API accede ad un insieme di servizi, risorse e tutele ed è inserito all’interno di una rete virtuosa di imprenditori ed aziende in cui ogni componente ha lo stesso valore partecipativo.

Oltre ad una forte squadra di funzionari e tecnici inseriti direttamente nell’Associazione, API Formazione e Centro Servizi PMI (CSPMI) sono le altre due realtà che concretizzano l’impegno di API Torino fornendo
una consulenza specifica per ogni esigenza.


Il Centro Servizi PMI risponde alle necessità delle Piccole e Medie Imprese, individuando per ogni problema la soluzione più idonea in campo tributario, tecnologico, ambientale, commerciale e legale.


Api Formazione offre corsi di aggiornamento per il personale e per l’imprenditore, utili per intervenire tempestivamente sulle necessità operative attraverso i metodi più attuali.

Completano il sistema associativo il Gruppo Giovani Imprenditori (GGI) e APID Imprenditorialità Donna.

Via Pianezza, 123 • 10151 Torino • 011 4513.291 • marketing@apito.it

API Torino
Via Pianezza 123, 10151 Torino

direzione@apito.it

Tel. 011 4513.281

www.apito.it
 

C.F. 80088460011